venerdì 31 dicembre 2010

margheritina mia di zucchero

"margheritina mia di zucchero ti ho lavato con l'acqua tiepida, ti ho cucito col filo doppio, margheritina mia di zucchero"
Questa è la traduzione di una filastrocca che mia nonna avrebbe recitato in pugliese (lingua da me sconosciuta) alla mia piccola nipotina, al mio fiorellino profumato...
adesso eccomi qui a iniziare questa avventura del tutto sconosciuta. cosa dire di me? single, zia a distanza, colta e con una nuova passione: il cucito creativo. Questo hobby l'ho scoperto per caso e ha raggiunto i massimi livelli grazie a lei, Margherita...un fiorellino profumatissimo regalatomi da mia sorella. Proprio a lei ho dedicato questo blog, al suo sorriso a due denti, alla capacità che ha avuto di fare risvegliare in me l'interesse per la creatività.
spero vi piaccia...

Nessun commento:

Posta un commento