sabato 27 settembre 2014

Mi spezzo ma non mi piego





Il nuovo Iphone si piega. il mio attuale Samsung al massimo si spezza ma non si piega. Però fa un sacco di altre cose.
  • si spegne e si riaccende da solo, comodo no? 
  • Il touch screen va per conto proprio e non segue il mio dito; a volte si blocca in modo da costringermi a leggere e a non farmi sfuggire nulla, nella mia fretta di scorrere le pagine, a volte scorre velocissimo...e sono sicura lo faccia solo sulle notizie inutili: adotta il criterio dell'ottimizzazione del tempo. 
  • Le applicazioni si aprono da sole in modo che io rimanga aggiornata su quanto ho sullo schermo, e poi di volta in volta le sposta per far sì che la mia memoria si mantenga giovane nel provare a rimetterle a posto: mi adora. 
  • Manda sms a chiunque anche su Facebook e WhatsApp, in questo modo mantengo contatti sempre aggiornati con tutti i miei amici. In più gli stessi amici, felici di trovarsi tra i miei contatti, ricevendo messaggi palesemente destinati ad altri, riescono a essere sempre aggiornati sulla mia vita privata, ed io evito, in questo modo, quelle noiose telefonate di rito nelle quali devo comunicare le novità sulla mia vita.
  • Quando lo uso si scalda e anche parecchio: pensa che comodità nelle fredde giornate invernali, mai più guanti.
Purtroppo però la tecnologia avanza e fa progressi e io sarò costretta a sostituirlo con un nuovo cellulare che, difficilmente avrà le stesse qualità. Mi chiedo inoltre, quante altre sottigliezze mi siano sfuggite, quante cose le case produttrici hanno appositamente evitato di scrivere sul libretto delle istruzioni per evitare di essere clonati. a volte il progresso uccide il piacere di avere un cellulare di ultima generazione.








Nessun commento:

Posta un commento