giovedì 2 maggio 2013

un tocco di Luce


Oggi è nata un’altra nipotina, una nipotina acquisita: Luce.
Sì hai portato luce in una nuova famiglia di amici cari, la tua mamma è la mia sorella di fatto; la prima cosa che ci lega è la stessa data di nascita.  

Erano le 6.00 stamattina quando mi arrivò un sms con l’annuncio della tua venuta al mondo. Me lo inviò tua mamma, LaFra.
Immediatamente due calde lacrime solcarono le mie guance, esattamente come quelle che ho sul viso adesso.

Credo di essere stata una delle prime a sapere del tuo concepimento e, seppur lontane e col mare di mezzo, io e la tua mamma ci capimmo al volo, era una calda mattina estiva:
Lafra: <ZiaManu>
silenzio…
ZiaManu: <sei incinta?>
LaFra: <Sì>

Ti hanno tanto desiderata sai…e tu oggi hai fatto il più bel regalo che si possa fare a due persone che hanno deciso di amarsi, di accettarsi così come sono, di provare a condividere l’esperienza della felicità. E la prova del loro amore sei tu, una prova che vive, una testimonianza senza pari.
Non vedo l’ora di conoscerti cara Luce, e voglio che tu sappia che potrai contare sempre su di me.
Un bacio, ZiaManu

Nessun commento:

Posta un commento